10 buoni motivi per bere l’Aloe Vera

10 buoni motivi per bere l’Aloe Vera

10 buoni motivi per bere l’Aloe Vera

E’ una miniera di componenti nutrizionali per la vasta gamma di sostanze che contiene. Più di 75 tra vitamine, minerali, enzimi ed aminoacidi. I riscontri clinici della sua efficacia sono tali che se ne nota un crescente uso perfino negli ospedali. Ecco perché bisognerebbe berlo tutti i giorni.

1) Aiuta la digestione e l’intestino. Grazie ai suoi mucopolisaccaridi naturali (mannani) aiuta a combattere l’intestino pigro e a migliorare la regolarità intestinale, senza esercitare alcuna attività purgativa o lassativa. Riduce il bruciore di stomaco quando ci sono problemi di cattiva digestione, inoltre ha naturali proprietà depurative per l’organismo.

2) Aumenta le difese immunitarie. L’acido aloeico ha azione antibiotica, mentre un altro componente, l’emodina  è un battericida. Incrementa la produzione di anticorpi, e di interferone, aumentando il numero dei monociti come dei macrofagi e la loro attività; rallenta l’invecchiamento e favorisce l’eliminazione dei radicali liberi. Altri elementi di quest’azione sono  l’enzima bradichinasi e l’acemannano, nonché una miniera inesauribile di principi attivi.

3) Contiene minerali importanti per l’organismo: potassio, ferro, magnesio, calcio, fosforo, sodio, rame, cromo, manganese, zinco. Tutti sappiamo che i sali minerali sono elementi che stimolano i processi enzimatici per il buon funzionamento di molti processi e quindi anche dell’equilibrio organico e dello stato di salute nel complesso. Bere Aloe  è un modo naturale e salutare per ripristinare le riserve di minerali e oligoelementi del corpo.

4)  Contiene le vitamine A, B1, B2, B12 C ed E, l’acido folico e la niacina. Il corpo umano non sempre riesce a soddisfare il suo fabbisogno di vitamine, soprattutto quando la dieta non è equilibrata o quando gli alimenti non sono in grado di apportare tali nutrienti. E allora integriamo la nostra dieta bevendo regolarmente Aloe!

5) Contiene 7 aminoacidi su 8 di quelli essenziali, 11 dei 14 secondari, Gli aminoacidi sono elementi fondamentali per i processi di rinnovamento cellulare, per la sintesi delle proteine, sono fondamentali per tutti i processi vitali. Alcuni di questi sono essenziali e non possono essere creati dal corpo. Possiamo trovarli nella pianta di aloe!! Bere regolarmente Aloe  permette di mantenere un buono stato di salute rifornendo il corpo in modo naturale con queste preziose sostanze.

6) E’ un depurativo e facilita l’eliminazione delle scorie tossiche. Disintossica a fondo penetrando direttamente nel tessuto cellulare (eliminando le cellule morte, favorendo la crescita delle nuove cellule e la salute dei tessuti). Assunta in modo regolare consente al corpo di riequilibrare in modo naturale l’organismo in alcune sue funzioni. La nostra dieta include molte sostanze indesiderate che possono causare sonnolenza e stanchezza. Presa regolarmente, l’Aloe  assicura un’ottima sensazione di benessere ed aiuta ad eliminare fattori tossici e scorie circolanti nell’organismo.

7) Ha proprietà rigenerative della pelle in virtù del fitocomplesso ricco di mucillagini, minerali, vitamine e aminoacidi. La pelle si rigenera ogni 21-28 giorni. Utilizzato sia per via esterna sia interna il gel favorisce una più rapida rigenerazione ed idratazione della pelle per combattere le rughe e l’eccessiva secchezza cutanea.

8) Contiene 12 sostanze naturali che hanno dimostrato di poter aiutare l’organismo a combattere le infiammazioni autonomamente. L’Aloe può anche aiutare le articolazioni e la mobilità muscolare.

9) E  estremamente salutare per la bocca e le  gengive.

10) Contribuisce a lenire piccole scottature, tagli, graffi e irritazioni della pelle.

Vuoi un’Aloe coltivata in ambiente perfettamente naturale e lontano da fonti inquinanti, di solo gel (senza l’aloina, che è dannosa), integra, super certificata, coltivata a mano ai tropici (con almeno 1000 giorni di sole e prendendo le foglie più esterne della pianta), stabilizzato a freddo con  sub pastorizzazione a 35 ° (brevetto speciale aziendale) ?

clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *