Raccomandazioni sull’utilizzo dello ionizzatore-alcalinizzatore Waterman

Raccomandazioni sull’utilizzo dello ionizzatore-alcalinizzatore Waterman

Raccomandazioni sull’utilizzo dello ionizzatore-alcalinizzatore Waterman

1-Filtrare acqua o dal rubinetto o dall’acqua in bottiglia rigorosamente non gasata, senza gas per non creare reazioni chimiche con i carboni attivi presenti nel filtro.

2-Noi consigliamo di partire già da un acqua che di base sia già alcalina , nel mercato italiano di acqua che partono già alcaline di base ci sono tra le più conosciute:

-Valmora naturale

-Levissima naturale

-Norda naturale

3- Il miglior compromesso tra Ph alcalino e residuo fisso lo troviamo nell’acqua Valmora in quanto

il residuo fisso rimane tendenzialmente basso , nonostante l’alcalinità .( PH 7,4 /residuo fisso mg/l 49,8)

4-Non mettere lo ionizzatore Waterman nella lavastoviglie in quanto il materiale di cui è composto alle alte temperature potrebbe fondersi .

5-Ogni tot. Tempo , all’incirca un mese svitare la parte superiore del coperchio dello ionizzatore , svitare ed estrarre il filtro e smuoverlo leggermente per ridistribuire in modo uniforme gli strati dei carboni attivi all’interno e mantenere la massima efficacia nel filtraggio e nella ionizzazione (processo di aumento del PH).

6- A volte può capitare che nel primo utilizzo e nel primo filtraggio , la prima acqua filtrata esca di un colore grigio più o meno scura .

Non è assolutamente un difetto del filtro , ma semplicemente il fatto che i carboni attivi sono stati smossi nel filtro per la prima volta ed il filtro è nuovo , nel secondo utilizzo l’acqua filtrata successivamente ritornerà al suo colore naturale.

7-Il filtro dello ionizzatore andrebbe cambiato ogni tre mesi se viene utilizzato in modo continuativo per farne 6-7 litri al giorno .

Nel caso in cui una persona ne fa solamente 3-4 litri al giorno può essere cambiato dopo 5 mesi .

8-Se una persona non ha mai bevuto acqua alcalina e incomincia a bere assiduamente solo acqua alcalina potrebbe avere in un primo tempo (all’incirca i primi 2-3 giorni) una sensazione di debolezza, spossatezza, e senso di stanchezza associato ad ipotonia.

Non è assolutamente un aspetto negativo , ma anzi è l’effetto di detossificazione che l’acqua alcalina sta mettendo in atto nel vostro organismo , ampiamente documentato dalle evidenze scientifiche e dai numerosi testi sulla materia tra cui ( Il Miracolo del Ph Alcalino di Robert Young, Invertire l’Invecchiamento di Shang Whang , L’equilibrio acido-base ) e tanti altri testi sull’alimentazione naturale.

Nel giro comunque di qualche altro giorno la sensazione di spossatezza ed ipotonia dovrebbe sparire completamente per lasciare spazio ad un benessere globale e duraturo per tutti i giorni a venire.

Buone bevute, buona salute con l’acqua alcalina .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *