Che cos’è e a cosa serve la caraffa Waterman
Cos’è
“The Waterman” : per non rinunciare ai benefici effetti dell’acqua alcalina, rimineralizzata e ionizzata ovunque tu sia.
E’ infatti l’unico ionizzatore in commercio leggero e completamente portatile, lo si riempe facilmente da un qualsiasi rubinetto, il che lo rende ideale per l’uso al lavoro, mentre si fa sport e si viaggia. Invece di portarsi dietro il peso di diversi litri d’acqua, basta ricordarsi il waterman e i suoi filtri di ricambio.
Un alcalinizzatore
Lo stress della vita quotidiana e un eccessivo consumo di cibi e bevande acidi influisce negativamente sulla naturale alcalinità del sangue che normalmente ha un PH pari a 7,4. E’ fondamentale che questo equilibrio venga rispettato per preservare la buona salute dell’organismo, in quanto è stato dimostrato come le malattie degenerative tendano ad impiantarsi in ambienti acidi.
Il Waterman conferisce all’acqua filtrata un PH alcalino intorno all’8,5-9,5 a seconda dell’acqua di partenza. Questo aiuta il nostro corpo a neutralizzare le formazioni acide causate da uno stile di vita e da diete non corrette, ripristina al meglio le funzionalità degli organi principali e del sistema immunitario, incrementando nel contempo, l’energia e la concentrazione disponibili.
Un rimineralizzatore
Il Somelite, una sabbia corallina presente nel filtro del Waterman, insieme alle sfere di bioceramica, arricchisce l’acqua con circa 60 sali minerali.
Una dieta povera in sali può portare a gravi malattie fisiche e mentali in grado di influenzare il nostro comportamento quotidiano; una buona fonte di idratazione, quindi, associata ad una corretta alimentazione, fornisce al corpo i minerali necessari a mantenerlo sano ed in forma.
Uno ionizzatore
Le sfere di bioceramica attraverso cui l’acqua viene filtrata stimolano la produzione di ioni negativi. Questi incrementano la natura energetica dell’acqua donandole un gusto fresco e pulito, e favoriscono la riduzione delle dimensione delle molecole in modo da essere più facilmente e velocemente assimilabili dall’organismo.
A seconda dell’acqua utilizzata in partenza, il Waterman può fornire all’acqua un ORP fino a -250.
Un filtro efficace e di lunga durata
Il Waterman riduce in maniera significativa la presenza nell’acqua di cloro, residui chimici e metalli pesanti.
Sostanze presenti nell’acqua | Percentuale di rimozione |
Alluminio | 97.5 |
Cadmio | 97.3 |
Cloro | 99.0 |
Piombo | 98.2 |
Nitrato | 85.0 |
Zinco | 97.5 |
Il Waterman elimina anche diversi batteri tra cui E. Coli, B. Subtilis e S. Aurene.
Il filtro, sostituibile, ha una durata di circa 800 litri (che corrispondono a più di 1300 bottigliette d’acqua da 600ml) e di 3 mesi di utilizzo.
Modalittà di utilizzo
- Svitare il tappo/bicchiere e rimuovere il tappo di fissaggio del filtro (solo la parte superiore, senza svitare il filtro che deve rimanere all’interno della caraffa)
- Posizionare il tappo/bicchiere nella sede del filtro con la parte concava rivolta verso l’alto
- Riempire il tappo/bicchiere con l’acqua proveniente dal rubinetto
- Una volta che l’acqua sarà passata attraverso il filtro ed avrà riempito la caraffa, avrà subito il processo di ionizzazione e sarà pronta per l’uso. Riposizionare il tappo del filtro nella sua sede, aprire il beccuccio e versare l’acqua.
Confezione
Caraffa da 650 ml con filtro incorporato e sostituibile. In dotazione, un misuratore di PH per verificare i valori raggiunti dopo la ionizzazione.
Altre informazioni
- garanzia a vita del prodotto
- responsabilità ambientale : riduzione dei combustibili usati per la produzione delle bottigliette di plastica e dei problemi legati al loro stoccaggio nelle discariche
- economicità e facilità di utilizzo
- privo di BPA
- non servono prese elettriche
“The Waterman makes drinking quality water easy, no matter where you are. As a professional triathlete, competing all over the world, it’s always comforting to know that I can van have quality water no matter which country I’m competing.
The alkalising effect of the Waterman also helps with my recovery. I use it every day!”
Peter Robertson, 3 volte Campione Mondiale di Triathlon